Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma – Ristorante Indiano Roma. Inizia un viaggio coinvolgente nei sapori dell’India! Da noi troverai i colori, i sapori, gli odori della cucina tradizionale indiana. Assaggia il nostro Pollo Tandoori, Biryani le nostre Naan freschissime, il nostro Aloo Palak conosciuto in tutta Roma. Ti aspettiamo कृपया आ
I nosti maggiori servizi per Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma
Alcuni dei nostri piatti tipici indiani
Riserva un tavolo Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma
Piatti Indiani Roma
- Aloo Gobi Roma
- Bathura Roma
- Biryani Roma
- Chicken Hydrabadi Roma
- Chili Chicken Roma
- Dal Tadka Roma
- Fish Curry Roma
- Gobi Matar Roma
- Kashmiri Peas Pulao Roma
- Laddu Roma
- Madras Chicken Roma
- Mutter Paneer Roma
- Aloo Gobi Roma
- Bathura Roma
- Biryani Roma
- Chicken Hydrabadi Roma
- Chili Chicken Roma
- Dal Tadka Roma
- Fish Curry Roma
- Gobi Matar Roma
- Kashmiri Peas Pulao Roma
- Laddu Roma
- Madras Chicken Roma
- Mutter Paneer Roma
Ristorante Indiano Roma
- Cibo Indiano Roma
- Cosa Mangiare Al Ristorante Indiano Roma
- Cucina Asiatica Roma
- Cucina Indiana Roma
- Cucina Tipica Indiana Roma
- Cucina Tradizionale Indiana Roma
- Miglior Cucina Indiana A Roma
- Miglior Ristorante Indiano Roma
- Mutter Paneer Roma
- Cosa Mangiare Al Ristorante Indiano Roma
- Cucina Asiatica Roma
- Cucina Indiana Roma
- Cucina Tipica Indiana Roma
- Cucina Tradizionale Indiana Roma
- Miglior Cucina Indiana A Roma
- Miglior Ristorante Indiano Roma
- Mutter Paneer Roma
- Cena Indiana Roma
- Cena Con Menu Indiano Roma
- Cena Ristorante Indiano Roma
- Cena Indiana Roma
- Cena Con Menu Indiano Roma
- Cena Ristorante Indiano Roma
Maggiori informazioni per Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma
Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma
Negli ultimi anni, tra lavoro e cambiamenti di abitudini, considerando un tipo di vita più frenetica e sempre con meno tempo libero, spesso non solo per piacere, si tende a pranzare o cenare nei locali di ristorazione, un luogo che quindi diventa importante per staccare mentalmente dagli impegni della giornata. Naturalmente, nel momento in cui ci si trova a dover scegliere cosa e dove mangiare, spesso ricorre la curiosità di assaggiare dei cibi nuovi, anche distanti come preparazione e gusto dalla cucina a cui siamo abituati. Anche per questo motivo cominciano ad essere maggiormente frequentati quei locali che cucinano piatti tipici del proprio paese, quindi parliamo anche di cucina estera e possiamo fare caso come nelle nostre città troviamo ristoranti cinesi, messicani o indiani per esempio. Poi una volta che si è entrati almeno una volta, può rinnovarsi quella curiosità a ritornarci per assaggiare quella portata presente nel menù che non avevamo scelto ed allo stesso tempo magari si incitano gli amici ad andarci perché è stata una bella esperienza, si è mangiato bene, c’era un ottimo servizio e i sapori anche se nuovi erano deliziosi. In particolare ci soffermeremo sul Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma che appunto propone dei piatti della tradizione dell’India, quindi dei sapori forti, speziati, a volte anche piccanti e che trovano molto seguito e piacere da parte di chi li assaggia e sicuramente ci ritornerà. La cucina indiana generalmente nella preparazione delle sue pietanze si avvale di ingredienti di base e che ricorrono spesso, come il latte, i latticini e le spezie, quest’ultime punto di riferimento per ogni piatto. Inoltre entrando in un qualsiasi Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma questo ci proporrà un menù suddiviso in tre tipi di cucina: non vegetariana, latto-ovo-vegetariana (in cui non è presente la carne) e latto-vegetariana (che è quasi vegana e non usa le uova). Quindi in base anche alle nostre preferenze e gusti la scelta dei piatti potrà avvenire in una delle tre direzioni, considerando anche che da qualche anno si sta diffondendo velocemente la cultura vegana e pertanto la cucina indiana potrebbe essere un ottimo spunto.
I PIATTI PIU’ FAMOSI DELLA TRADIZIONE
Visto come si suddivide la preparazione delle pietanze, tra stile in qualche modo vegano o più rivolto all’uso della carne, in un Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma, il menù dovrebbe essere abbastanza vario e probabilmente non basterà entrare a pranzare o cenare solo una volta per avere una completa panoramica di gusto di questo tipo di cucina. In ogni caso ci sono dei piatti che possiamo suggerire, che rappresentano l’emblema della tradizione della cucina indiana, anche se ciò non significa non cominciare invece dall’assaggio di altre portate differenti non presenti in questo breve elenco che segue: • Samosa: questo è un antipasto che spesso lo si trova anche sotto forma di street-food visto che si può consumare anche con le mani.
In pratica sono dei piccoli triangoli che si ottengono dall’impasto di farina, ripieni con composti speziati come ad esempio patate insieme a piselli o cipolle, o anche con pollo e formaggio.
Sono di solito fritti o anche cotti al forno; • Dosa e Masala dosa: si presenta nella forma e consistenza come le crepes, ma il composto dell’impasto è una pastella di riso, quindi vengono farcite con un ripieno di solito piccante con patate, cipolla lenticchie, riso, coriandolo e curry.
In gergo la farcitura si chiama Masala Dosa; • Kashmiri Aloo Dum: questo piatto vede l’uso dello yogurt in forma di salsa, unito a pomodoro, curry e altre spezie ed è di tipo vegetariano, infatti la base è di patate; • Pollo tikka masala: sarebbe il famoso pollo al curry, che è ormai conosciuto in tutto il mondo e spesso ha delle varianti di preparazione in base anche alla regione o nazione in cui viene preparato.
Nella sua ricetta originale il pollo viene marinato nello yogurt e con le spezie, cotto al forno e ancora insaporito con Masala.
Questa è una salsa che si ottiene dalla mescolanza di pomodoro, curry e panna e si serve insieme a del riso bollito nello stesso piatto; • Meetha Paan: può avere sia un sapore abbastanza salato, ma anche dolce.
La base è una foglia di betel al cui interno si farcisce con ingredienti saporiti e speziati e poi arrotolata attorno a questa farcitura.
Oppure altri ingredienti più dolci utilizzati possono essere cardamomo, cocco e finocchio; • Kati roll: ha la sua origine a Calcutta e si presenta come una focaccia, che si chiama appunto pane-paratha, che lo si arrotola su una farcitura di carne di agnello e verdure.
Inoltre sul piatto si accompagna con salsa di limone e una miscela di spezie tra cui si trova anche il mango in polvere; • Daulat ki chaat: a fine pasto è bene chiudere con un dolce che in questo caso sarebbe un soufflé che si ottiene con ingredienti come latte, panna, zucchero, pistacchi e qualche spezia; • Chaas: una bevanda che si consiglia di assaggiare.
Viene preparata con acqua fredda, dello yogurt per una consistenza più cremosa, sale e anche spezie.
È sia rinfrescante, ma possiede per i suoi ingredienti anche delle proprietà digestive.
TRADIZIONE NON SOLTANTO NEGLI INGREDIENTI
La cucina non si riferisce soltanto agli ingredienti e al modo di accostarli e nell’ottenere determinati sapori, ma per raggiungere ciò, spesso sono importanti anche gli strumenti che permettono ad una pietanza di avere quel tipo di cottura che poi avrà quel determinato sapore. Se ci trovassimo nella situazione di dover scegliere un Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma e, magari questa ricerca avviene anche sul web, i risultati che questo ci restituirà saranno anche completi di una descrizione di come certi cibi vengono ottenuti e quali strumenti nella tradizione indiana vengono utilizzati. Infatti ad esempio se parliamo della fase di cottura, ritroveremo spesso ricorrente il termine Tandoor, ovvero il tipico forno indiano. In pratica si presenta in forma cilindrica, ma anche interrato e che viene alimentato da carbone.
Può quindi raggiungere delle alte temperature e i cibi da cuocere vengono calati dall’alto dove c’è l’imboccatura e generalmente si cuoce il pane, così come anche la carne. Poi si parla anche di tawa che è una piastra in ferro o ghisa che serve anche essa per cuocere il pane.
Prima viene però scaldata sul fuoco e unta di grasso. Un utensile importante nella cucina indiana è anche il kadai, che sarebbe una padella abbastanza grande e profonda che a il fondo convesso e può essere di ferro, ma anche di ottone o alluminio.
La sua funzione è quella di permettere delle fritture in tempi abbastanza rapidi e di risparmiare anche olio vista la sua forma particolare.
Per la preparazione del pane viene poi utilizzato un matterello particolare che prende il nome di Belan. Le spezie, che sappiamo sono molto utilizzate vengono lavorate e battute su una pietra particolare e piatta che prende il nome di Sil, e lo strumento utilizzato per ridurle in polvere e creare le diverse mescolanze, invece è una pietra che ha il nome di Batta. Questi sono degli esempi che dimostrano come la preparazione dei piatti comporta anche degli strumenti adatti che richiamano anche essi la tradizione e che potremmo ritrovare in un ottimo Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma, così da poter essere certi che ciò che assaggeremo ricalca l’originalità di una determinata ricetta.
L’USO DEL PANE
Possiamo dire che il pane, in qualsiasi tipo di cucina e tradizione, oltre che da un punto di vista storico è stato sempre un cibo importante ed essenziale.
Anche perché la sua preparazione comporta l’utilizzo di ingredienti semplici ed in un certo senso “poveri”, alla portata di tutti; basta acqua, farina e lievito (ma a volte si fa a meno di quest’ultimo) e dopo la cottura di questo impasto si ottiene appunto il pane. Ma nonostante parliamo di qualche ingrediente e di un procedimento in un certo senso anche semplice, da questo composto si possono ottenere molte varianti e in questo la cucina indiana possiamo dire che è maestra per quanto riguarda il tipo di sapore che vuole ottenere dal pane. Intanto le differenti varietà esistenti si differenziano da impasti non lievitati, così come era la tradizione originale indiana e impasti lievitati che invece si ottennero in un secondo momento subendo anche l’influenza della tradizione culinaria musulmana. Anche in questo caso un Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma ci proporrà diversi tipi di pane che sono adatti ad accompagnare alcuni piatti o anche ad essere assaggiati da soli: • Naan: un pane che viene cotto nel tandoor, di tipo lievitato utilizzando latte cagliato e yogurt e che si presenta in forma ovale e sottile.
Inoltre può anche essere insaporito cospargendolo con semi di sesamo o papavero.
Oltre che accompagnare le pietanze lo si può anche farcire con carne e verdure; • Poori: in questo caso la cottura è differente, in quanto è fritto e si ottiene una forma croccante e gonfiata.
Viene poi farcito con patate, spinaci e anche succo di tamarindo.
Spesso la forma è piccola e adatta a consumarlo anche in un singolo boccone; • Chapati: cotto nel tawa ad alte temperature, torva una particolare consistenza e sapore venendo come da tradizione da più di sette ore di lievitazione; Questi erano solo alcune varietà di pane e si capisce il tipo di utilizzo che trova nella tradizione della cucina indiana; ovvero un’esperienza da fare almeno una volta, per non rimanere confinati esclusivamente nelle proprie tradizioni e scoprire nuovi sapori e nuove preparazioni.
Link utili per Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma
Leggi anche: Cucina Tipica Indiana Roma , Miglior Ristorante Indiano Roma , Piatti Tipici Indiani Roma , Ristorante Cucina Tipica Indiana Roma , Ristorante Indiano Roma , Ristorante Piatti Indiani Roma , Ristorante Specialità Indiana Roma
Scopri di più sul nostro tradizionale piatto tipico: POLLO TANDOORI
Di seguito un’estratto di wikipedia sulla storia di uno dei nostri più tipici prodotti della cucina indiana.
La carne di pollo, che siano ali o cosce, viene marinata nello yogurt e condito con il tandoori masala. La tipica colorazione rossa della carne viene ottenuta utilizzando la polvere di chili rosso, peperoncini di Cayenna o kashmiri, mentre una grande quantità di curcuma produce la colorazione arancione. In molte versioni moderne del piatto si possono trovare entrambe le colorazioni. È tradizionalmente cotto ad alte temperature nei tipici forni di argilla, i tandoor, da cui il piatto prende il nome. Può tuttavia essere preparato anche su una tradizionale griglia.
Storia
La tradizione vuole che la storia del piatto risalga a Kundan Lal Gujral, un indiano che aprì un ristorante, il Moti Mahal a Peshawar, prima che l’India fosse colonizzata dalla Gran Bretagna[senza fonte]. Cercando nuove ricette, Gujral avrebbe provato a cuocere il pollo in un tandoor, usato generalmente per la cottura del pane azzimo naan. I tandoor sono particolari forni di argilla, a forma di campana rovesciata ed interrati, alla cui base brucia un fuoco di legna o carbone che può raggiungere i 480º. Gurjal per primo sarebbe stato capace di cuocere il pollo in questo tipo di forno, rendendo croccante l’esterno del pezzo di carne e mantenendo morbido e succulento l’interno.
Dopo la decolonizzazione dell’India del 1947, il Punjab venne diviso e le zone a est dello stato divennero parte dell’India, mentre le zone ad ovest divennero parte del Pakistan. La città di Peshawar passò quindi sotto il governo pakistano e Gujral, come molti altri profughi hindu, si allontanò dai disordini scappando in India e spostando quindi il suo ristorante a Delhicambiandogli nome in Daryaganj.
Il pollo tandoori impressionò a tal punto il primo ministro indiano, Jawaharlal Nehru, che lo rese una delle portate regolari dei banchetti ufficiali. Da allora molti personaggi importanti, in visita al governo indiano, hanno potuto assaggiare tale piatto, tra cui i presidenti americani Richard Nixon e John F. Kennedy, il leader sovietico Nikolai Bulganin e Nikita Khrushchev, il Re del Nepal e Mohammed Reza Pahlavi, scià dell’Iran.
La fama del piatto portò a molte varianti, tra cui il pollo tikka e il pollo tikka masala, solitamente presenti nei menu dei ristoranti indiani di tutto il mondo.
Ristorante Indiano Roma. Inizia un viaggio coinvolgente nei sapori dell’India! Da noi troverai i colori, i sapori, gli odori della cucina tradizionale indiana. Assaggia il nostro Pollo Tandoori, Biryani le nostre Naan freschissime, il nostro Aloo Palak conosciuto in tutta Roma. Ti aspettiamo कृपया आ